I nostri partner

Antonietta Potente

Nata  nel 1958 e cresciuta a 300 metri dal mare, a Pietra Ligure, in provincia di Savona. Dopo gli studi entra nella Congregazione “Unione Suore Domenicane San Tommaso d’Aquino”, di cui fa parte fino ad oggi. Nel 1985 consegue la specializzazione in teologia morale all’Università Angelicum di Roma e incomincia ad essere assistente di cattedra del Professor Dalmazio Mongillo, nella stessa Università. Nel 1989 consegue il Dottorato in Teologia Morale. Fino al 1994 è docente di Teologia Morale, nella stessa Università e contemporaneamente a Firenze, nell’Istituto Superiore di Teologia. Dal 1994 vive in Bolivia e dal 1998 con una famiglia Aymara in una zona Quechua (Cochabamba). Scrittrice di numerosi articoli e libri pubblicati in Italia e all’estero. Collabora con associazioni a livello mondiale impegnate nel dialogo interculturale, interreligioso ed ecumenico. Partecipa costantemente in convegni internazionali per i diritti umani e civili, impegnata per il raggiungimento degli equilibri economici e i diritti delle donne e dell’ambiente.

LABOR CHIMICA

Nata nel 1983 da un intuito femminile, svolge attraverso un’equipe interdisciplinare la propria attività di studi e ricerche nel settore dell’ ecologia , dell’ambiente e del settore agroalimentare. La comunità scientifica ponendosi al vertice di un impegno continuo con soluzioni e servizi si propone di dare una risposta qualificata al management privato e pubblico.

UNION B.I.O.

Un team scientifico di donne, dal 1983 presenti, sul territorio nazionale con laboratori di analisi e ricerca, riflettendo sulla metafora “le tartarughe in fatto di strada, ne sanno più delle lepri” hanno dato vita alla Union B.I.O. srl, proprio con il desiderio di rallentare la corsa , di dedicare ancora più attenzione, agli echi dell’ambiente.

Fraternita Romena

La Fraternità nasce nel 1991 accanto a questa splendida Pieve dove sono presenti, quasi impastati nella storia delle sue pietre, due dimensioni particolari: la dimensione dell’essenziale e quella del cammino. Nel Medioevo Romena, trovandosi sulla strada che dal Nord portava a Roma, era una tappa per i pellegrini che qui trovavano riposo.

PHYTOSALUD

Un’impresa che guarda al futuro in base alla capacità di pensare e ascoltare, spinti dalla passione per la madrepatria. Lavorano nella produzione di estratti vegetali e oli essenziali ottenute da piante della Bolivia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *